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Richiedere permesso per Parcheggio invalidi

Scheda del servizio

Le persone invalide possono fare richiesta di uno speciale contrassegno per la circolazione e la sosta.

CARATTERISTICHE:
- è strettamente personale (utilizzabili quindi solo in presenza dell'intestatario);
- deve essere richiesto presso il Comune di residenza;
- ha una validità di 5 anni (la scadenza è indicata sul tagliando stesso), mentre nel caso di invalidità temporanea , la scadenza corrisponde a quella indicata dalla certificazione sanitaria;
- dev'essere esposto in originale in modo ben visibile sul parabrezza anteriore del veicolo a servizio dell'invalido;

DOCUMENTI PER IL RILASCIO/ RINNOVO/DUPLICATO:

- è necessario fare richiesta al Comandi di Polizia Municipale compilando l'apposito modello presso gli uffici
- per il primo rilascio occorre allegare apposita certificazione rilasciata dalla Commissione Sanitaria per l'accertamento degli stati di invalidità, oppure certificato rilasciato dall'ufficio Igiene e Sanità Pubblica dell'AUSL che attestino l'effettiva capacità di deambulazione ridotta;
- per il rinnovo delle autorizzazioni con una validità di 5 anni, prima della scadenza occorre presentare un certificato del medico curante che confermi il persistere delle condizioni sanitarie che hanno dato luogo al rilascio;
- per il duplicato allegare a seconda del caso il contrassegno deteriorato o la denuncia di furto o di smarrimento.
In caso di rinnovo è necessario restituire il contrassegno scaduto.

Ufficio di competenza

Nome Descrizione
Descrizione Multe e sanzioni, gestione degli interventi di prevenzione e sicurezza
Indirizzo Via Vittoria, 18
Telefono 0382.954864 / 94029
Fax 0382.953814
Email polizialocale@comune.santalessioconvialone.pv.it
PEC protocollo@pec.comune.santalessioconvialone.pv.it
Apertura al pubblico
Giorno
su appuntamento

Modulistica

Ultimo aggiornamento pagina: 20/06/2019 09:48:19

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