vai al contenuto vai al menu principale

Dote Scuola 2025/26 e Borse di studio 2024/25

9 aprile 2025

Regione Lombardia informa che gli studenti, iscritti e frequentanti Corsi a gestione ordinaria (sia di Istruzione, sia di Istruzione e Formazione Professionale) presso Scuole secondarie di primo e secondo Grado, statali e paritarie e Istituzioni formative accreditate (sede in Lombardia o nelle Regioni confinanti), residenti in Lombardia, possono presentare domanda di contributo. 

Per accedere al contributo occorre essere in possesso di un valore ISEE – richiesto a partire dal 1° gennaio 2025 ed in corso di validità all’atto di presentazione della domanda – non superiore ad euro 15.748,78.

Il beneficio (dotazione regionale o borsa di studio statale) consiste in un contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.

La domanda è presentata tramite autocertificazione: non è richiesta nessuna documentazione.


Le domande possono essere presentate esclusivamente online, autenticandosi tramite SPID, CIE o CNS/CRS, dalle ore 12 dell'8 aprile 2025 fino alle ore 12 del 22 maggio 2025.

L’avvenuta ricezione telematica della domanda è comunicata al Soggetto richiedente, via posta elettronica, all’indirizzo indicato nella sezione anagrafica di Bandi e Servizi.

Il messaggio riporta il numero identificativo della domanda, a cui fare riferimento nelle fasi successive.

Assistenza tecnica

Bandi e Servizi/Servizio Helpdesk
e-mail: bandi@regione.lombardia.it
tel. numero verde 800.131.151, operativo da lunedì al sabato, esclusi i festivi, nelle seguenti fasce orarie: dalle ore 8.00 alle ore 20.00, per i quesiti di ordine tecnico; dalle ore 8.30 alle ore 17.00, per richieste di assistenza tecnica.

Informazioni al pubblico

Regione Lombardia/Struttura Istruzione e Diritto allo studio
e-mail: materiale.didattico@regione.lombardia.it

tel. call center regionale
, dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00, esclusi i festivi:
• da rete fissa: al numero verde gratuito 800.318.318 (scegliendo l’opzione 1);
• da rete mobile o dall'estero: al numero a pagamento (al costo previsto dal proprio piano tariffario) 02 3232.3325 (scegliendo l’opzione 1).


Allegati

Link

A cura di

Nome Descrizione
Descrizione Gestione del registro anagrafico, stato civile, servizio elettorale, servizio di leva
Indirizzo Via Vittoria, 18
Telefono 0382.954864
Fax 0382.953814
Email protocollo@comune.santalessioconvialone.pv.it
PEC protocollo@pec.comune.santalessioconvialone.pv.it
Apertura al pubblico
Giorno Orario
dal Lunedì al Sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare in forma anonima ed aggregata le visite al sito (statistiche)